Fregarsene così

Succede che qualche giorno fa qualcuno è venuto a dirmi questo:

“Mi piaci perché sei sempre scostante e sulle tue, con una piccola corazza di ghiaccio che non rompi mai. E questo è bello perché denota una grande personalità. Te ne freghi totalmente di quello che gli altri pensano di te e come ti giudicano e questo ti porta sempre a fare tutto quello che ti va di fare con la massima disinvoltura e noncuranza del giudizio altrui”.

Io non lo so se era un complimento, ma ho risposto ugualmente grazie perché per me in fondo lo era. Ultimamente me lo ripetono spesso che sembro una “che se ne frega di tutto” e io questo so bene che in molti casi non è un commento positivo. Il punto è che io non sono stata sempre così, semplicemente un giorno ho deciso di essere così. 
C’era un periodo dove ogni cosa diventava una questione infinita, dove ogni commento diventava una coltellata al cuore, dove i giorni passavano a intervalli regolari tra incazzature e lacrime. Poi un giorno mio papà mi ha preso per mano nel salone e mi ha guardata fisso. Mi ha detto con tutta la tranquillità di questo mondo:”se continui così, bambina, passerai tutta la vita incazzata. Ed è estenuante essere sempre incazzati, quindi ti arrabbierai sempre di più e vivrai sempre peggio. Te lo dicono i Beatles ogni giorno che cosa devi fare: obla di obla da, prendi la vita così come viene e se proprio succede qualcosa che non va “Let it be” è sempre la miglior soluzione per la quale potrai optare. Vivi più leggera o finirai per appesantirti ogni giorno di più”.
Ecco, quello è stato il momento in cui ho deciso di cambiare. Quello è stato il momento in cui ho deciso che incazzarsi sempre per tutto, curarsi sempre troppo di tutto non mi avrebbero mai portato nulla di buono. Quello è il momento in cui ho deciso che la mia vita doveva essere obla di obla da.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...