Il coraggio di chi indossa calzini spaiati.

Quando vivevo a Londra scrivevo tanto. Questo perché probabilmente mi regalavano tanti quaderni e tutti mi chiedevano di scrivere quello che vedevo. Io all’inizio non ci badavo ma col tempo ho iniziato a seguire quel prezioso consiglio.

Ho scritto per lo più pensieri sconnessi e tutti rigorosamente maturati durante gli innumerevoli viaggi nei mezzi pubblici. Sì, perché per spostarti dentro Londra devi spendere nei mezzi una quantità di tempo indeterminato e questo ti porta a una grande osservanza di ció che c’è di più bello e spaventoso al mondo: l’umanità.

La pagina di un mio quaderno, scritta il 23 Febbraio 2014 sulla Victoria Line nei pressi di Russel Square recita:

Il senso della vita lo comprende chi ha il coraggio di indossare calzini di un colore diverso e mostrarli al mondo con fierezza.

Io me lo ricordo quel giorno nella metro. Davanti a me c’era un tipo distinto, con un abito nero, la camicia e la cravatta. Si è seduto pacatamente e con tranquillità ha accavallato le gambe e lì ho scorto in un attimo tutta la sua bellezza: un calzino a pois rossi e bianchi e l’altro tutto rosa con topolino disegnato. Un totale disguido dovuto probabilmente a una lavatrice che come al solito si diverte a dividere i calzini accoppiati. Ma in tutto questo mi colpì la sua totale tranquillità e disinvoltura nell’indossare quei calzini totalmente insensati insieme.

Da quel giorno non metto mai i calzini uguali.

 
In foto i miei magnifici calzini Oybo, che più di tutti mi hanno insegnato che non occorre essere uguali per essere fatti l’uno per l’altra.

2 pensieri su “Il coraggio di chi indossa calzini spaiati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...