Tu sei innamorato?

Una domanda semplice, che forse ci fanno troppo poco spesso ma che ieri sera, per un motivo o per un altro, mi hanno fatto. Ogni volta che mi capita ultimamente di getto rispondo con “no” veloce e pesante come un macigno, poi peró pensandoci a mente fredda mi pento ogni santa volta. Perché io credo che nella vita non esista descrizione migliore di se stessi che “sono innamorato”. E non parlo solo del partner e della metà della mela, perché quello è un amore limitato a due sole persone, nella vita una persona felice si innamora costantemente di tutto ció che la circonda.

Mi innamoro ogni giorno dei miei amici, delle città che visito e quella in cui vivo, di quelle nuove scarpe maculate che ho comprato, del tabaccaio che mi sorride sempre, di quel ragazzo che ignoro ma che è tanto bono seduto di fronte a me in metro, di chi dice “grazie” e “per favore”, di chi mi offre un caffè, di chi mi scrive ancora lettere o cartoline cartacee e me le spedisce, dei posti nuovi che non conosco e la prima volta che ci vado mi folgorano, un po’ come Food Pornography ieri sera, che non solo mi ha regalato del cibo sopraffino del quale mi sono innamorata, ma mi ha ricordato che ci si innamora tutti i giorni, se lo si vuole.

2 pensieri su “Tu sei innamorato?

  1. Che cosa strana… Ho cominciato a leggere avendo la convinzione di non essere innamorato. È bastato arrivare fino in fondo è mi sono ritrovato innamoratissimo. Ho sperimentato la forza delle parole. Grazie amica sconosciuta, sento di amare anche te.

Lascia un commento